Benvenuti su avulssudine!
L'AVULSS, Associazione di Volontariato per le Unità Locali Socio Sanitarie, viene fondata nel 1979 da Don Giacomo Luzietti ed è nata a Udine nel 1992.
E' formata da una sessantina di volontari che operano nelle Strutture Sanitarie: Ospedale S. Maria della Misericordia – La Quiete – Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione Gervasutta – Policlinico Città di Udine, dove cercano di avvicinarsi alle difficoltà ed alle sofferenze degli altri ascoltando e portando conforto.
L'essenza del nostro OPERARE è racchiusa in questa frase LAVORARE INSIEME PER SERVIRE MEGLIO, frase indicante l'impegno solidale che caratterizza il volontario Avulss nella dedizione agli altri: l'amore si esprime con le parole, ma soprattutto con le opere.
Alla nostra Associazione si accede dopo aver frequentato un corso base , della durata di circa tre mesi; il corso è aperto a TUTTE LE PERSONE che abbiano buona volontà ed un po' di tempo libero da offrire a chi ha bisogno di aiuto.
In questi oltre 20 anni di servizio abbiamo vissuto insieme tante esperienze, ma siamo venuti, prima di tutto, a contatto con i nostri limiti e con le nostre risorse e poi con i limiti e le risorse delle persone incontrate, un cammino condiviso e supportato da molti momenti di confronto personale e di gruppo.
E' un'esperienza impegnativa, forte, a volte, ma che arricchisce la sensibilità di ciascuno di noi ed aiuta a favorire la crescita personale.
I membri attuali del Consiglio Direttivo sono:
Maria Zanetti (Presidente)
Grazia Flavia Gallizia (Vice Presidente)
Manlio Cozzolino (Amministratore)
Anna Maria Catalani (Vice Amministratore)
Caterina Todero (Segretaria)
Gianni de Stasio (Consigliere e Responsabile Culturale)
Liliana Lipone (Vice Segretaria)
Valdi Boscutti (Consigliere)
Anna Michelini (Consigliere)
Flavia Monticoli (Consigliere)
Giovanni Ippolito (Consigliere)